La Concessionaria di Pubblicità

polo1

Nata nel 1996, la concessionaria gestisce all’interno del gruppo i flussi pubblicitari dell’universo multimediale del Polo Grafico.

ATTIVITA’:

La Polo Grafico si occupa di promuovere formule mirate e speciali di divulgazione pubblicitaria, individuando i target più soddisfacenti per la clientela. Inoltre, si occupa dell’organizzazione di eventi e manifestazioni settoriali, della creazione di documentari video, siti internet e cd-rom interattivi, in sinergia con tutti i settori di Polo Grafico. Vanta un carnet di oltre 2.000 clienti, sia privati che pubblici, anche molto prestigiosi e copre ormai tutta l’area piemontese e ligure, con competenze fino alla Costa Azzurra.

 

 

 

 

STRUTTURA COMMERCIALE DI VENDITA:

Risulta composta da

       1 Direttore,

       6 Addetti Commerciali

       4 Agenzie cui è affidata la raccolta pubblicitaria su specifiche province del Piemonte/Liguria:

Torino e Genova                                                        VISIBILIA srl

Alessandria                                                                MF STUDIOS

Costa Azzurra                                                            POLO GRAFICO MC s.a.r.l.

TESTATE GESTITE:

Magazine NazionaliEspansione, Banca Finanza e Il Giornale delle Assicurazioni e le relative versioni on line.

Quotidiani Regionali – Il Giornale del Piemonte e Il Giornale della Liguria e le relative versioni digitali.

Settimanali Locali – gestione in esclusiva pubblicitaria di La Bisalta, La Piazza Grande, Il Nuovo Braidese e le relative versioni on line.

 

 

Il Giornale del Piemonte

polo2PRESENTAZIONE:

Il Giornale del Piemonte è il “dorso” piemontese del prestigioso quotidiano Il Giornale e segue le vicende della cronaca, dell’economia, della politica e dello spettacolo del Piemonte, integrando l’informazione della testata nazionale e ambendo a fornire ai lettori uno spaccato veritiero e attento di ciò che accade nell’area metropolitana e in tutte le province sabaude.

PORTALE ON LINE: www.ilgiornaledelpiemonte.it

250.000 accessi totali  –  50.000 visitatori registrati

ANNO DI FONDAZIONE: 1998

PERIODICITÀ: Il Giornale del Piemonte esce dal martedì alla domenica.

ZONE DI DIFFUSIONE: Regione Piemonte, Valle d’Aosta, Costa Azzurra e Svizzera francese.

UFFICI E REDAZIONI: Via G. Agnelli 3 – 12081 Beinette (CN) – Cso. Svizzera 185 – 10149 Torino

DIRETTORE RESPONSABILE: Fulvio Basteris

TARGET LETTORI:

60,8%maschile

39,2%femminile

oltre il 50% ha un’età compresa tra i 35 e i 64 anni

oltre il 31,5% dei lettori appartiene alla classe sociale medio alta – superiore

oltre il 62,5% dei lettori è laureato o possiede un diploma di maturità superiore

il 43,1% del lettorato è un responsabile di acquisto

il 22,8% del lettorato ricopre ruoli imprenditoriali e di direzione,segue la borsa e la pubblicità finanziaria, appartiene alla fascia anagrafica alto-spendente, è interessato alle novità, ha propensione all’acquisto di prodotti di alto target, cerca investimenti vantaggiosi.

il 64% del lettorato ha una frequenza di lettura alta, legge Il Giornale 4-7 giorni a settimana

TIRATURA: 30.000 copie distribuite – 120.000 contatti raggiunti quotidianamente

 

 

Il Giornale della Liguria

polo3PRESENTAZIONE:

Il Giornale della Liguria è il “dorso” regionale del prestigioso quotidiano Il Giornale e segue le vicende giornaliere della cronaca, dell’economia, della politica e dello spettacolo locale della Liguria, fornendo ai lettori un’attenta informazione su Genova e sulle altre province liguri.

PORTALE ON LINE: www.ilgiornaledellaliguria.com

ANNO DI FONDAZIONE: 1974

PERIODICITÀ: Il Giornale della Liguria esce dal martedì alla domenica.

ZONE DI DIFFUSIONE: Regione Liguria

UFFICI: Via G. Agnelli 3 – 12081 Beinette (CN)

REDAZIONE di GENOVA: Via G. D’Annunzio, 2 – 16121 Genova (GE)

DIRETTORE RESPONSABILE: Luca Fiocchetti

TARGET LETTORI:

60,8%maschile

39,2%femminile

oltre il 50% ha un’età compresa tra i 35 e i 64 anni

oltre il 31,5% dei lettori appartiene alla classe sociale medio alta – superiore

oltre il 62,5% dei lettori è laureato o possiede un diploma di maturità superiore

il 43,1% del lettorato è un responsabile di acquisto

il 22,8% del lettorato ricopre ruoli imprenditoriali e di direzione,segue la borsa e la pubblicità finanziaria, appartiene alla fascia anagrafica alto-spendente, è interessato alle novità, ha propensione all’acquisto di prodotti di alto target, cerca investimenti vantaggiosi.

il 64% del lettorato ha una frequenza di lettura alta, legge Il Giornale 4-7 giorni a settimana

TIRATURA: 17.500 copie distribuite – 75.000 contatti raggiunti quotidianamente

 

 

La Bisalta

polo4

PRESENTAZIONE:

Il settimanale La Bisalta si occupa dell’informazione locale cuneese, si rivolge ad un target medio di lettori, con un bacino socio – economico che ha particolare riferimento verso categorie quali i commercialisti, gli imprenditori, gli istituti di credito e i pubblici servizi.

La Bisalta segue con attenzione e obiettività la cronaca provinciale, l’economia, la finanza, l’agricoltura, la politica, la cultura, lo sport, dando spazio anche alle piccole realtà locali e ai problemi delle vallate alpine

PORTALE ON LINE: www.labisalta.it

16.000 accessi totali – 2.700 visitatori registrati

ANNO DI FONDAZIONE: 1989

PERIODICITÀ: La Bisalta è in edicola e nelle case degli abbonati il venerdì.

ZONE DI DIFFUSIONE: Cuneo e provincia

UFFICI E REDAZIONE: Via G. Agnelli 3 – 12081 Beinette (CN)

DIRETTORE: Rosaria Ravasio

TARGET LETTORI: medio, con età dai 30 anni in su.

TIRATURA: 6.000 copie distribuite di cui 4.500 in abbonamento – 24.000 contatti raggiunti quotidianamente

 

 

La Piazza Grande

polo5PRESENTAZIONE:

La Piazza Grande, settimanale ampiamente diffuso e consolidato sia in Fossano città che nel suo vasto hinterland, da gennaio 2014 ha ampliato la sua area di interesse anche a Mondovì e nelle Valli monregalesi potenziando la sua presenza principalmente nella vasta area fra Mondovì e Fossano. Proprio a Mondovì Piazza Grande ha posto la redazione centrale, pur mantenendo le strutture e i giornalisti del Fossanese. Molta considerazione viene data alle associazioni di categoria che operano sul territorio, nonché alle molte imprese che rendono vivo il tessuto industriale di questa area della provincia Granda. In edicola già il martedì mattina, il settimanale propone una ampia cronaca sportiva, nonché grande attenzione alla cronaca e all’attualità. Le pagine di cultura sono uno degli altri obiettivi con l’aumento delle pagine da 36 a 48. Attraverso inchieste e approfondimenti il giornale si propone di contribuire ad una maggiore conoscenza delle dinamiche economiche e sociali del territorio.

PORTALE ON LINE: www.lapiazzagrande.it

6.400 accessi totali – 830 vistatori registrati

ANNO DI FONDAZIONE: 1988

PERIODICITÀ: La Piazza Grande è in edicola e nelle case degli abbonati il martedì.

ZONE DI DIFFUSIONE: Fossano, Mondovì e zone limitrofe.

SEDE LEGALE: C.so Statuto, 21 Mondovì (CN)

DIRETTORE: Claudio Bo

TARGET LETTORI: medio, con età dai 30 anni in su.

TIRATURA: 7.000 copie distribuite di cui 3.500 in abbonamento – 20.000 contatti raggiunti quotidianamente

 

 

Il Nuovo Braidese

polo6

PRESENTAZIONE:

Il nuovo Braidese è la testata storica della città di Bra, nata nel 1964. Originariamente quindicinale, da alcuni anni si è trasformato in settimanale e, oltre ad essere una finestra aperta sugli avvenimenti della città e del suo territorio, offre ai lettori pagine di economia,agricoltura, attualità, cronaca e sport, focalizzando la propria attenzione sui temi più attuali
della nostra società. Ricchissime le pagine dedicate agli appuntamenti del tempo libero e della cultura, con una capillare segnalazione delle proposte più interessanti che si svolgono nei luoghi più facilmente e velocemente raggiungibili nei fine settimana.

 

PORTALE ON LINE: www.ilbraidese.it

15.000 accessi totali – 1.700 visitatori registrati

ANNO DI FONDAZIONE: 1964

PERIODICITÀ: Il Nuovo Braidese è in edicola e nelle case degli abbonati il sabato.

ZONE DI DIFFUSIONE: Bra e zone limitrofe.

SEDE LEGALE: Via F.lli Carando 21 – 12042 Bra (CN)

DIRETTORE: Caterina Brero

TARGET LETTORI: medio, con età dai 40 anni in su.

TIRATURA: 5.500 copie distribuite di cui 3.000 in abbonamento – 14.000 contatti raggiunti quotidianamente

 

 

Espansione

polo7PRESENTAZIONE:

Espansione è da sempre il mensile di riferimento delle imprese e del management italiano. Per rispondere alle esigenze legate ai nuovi scenari politici ed economici, da giugno 2013 Espansione ha rinnovato completamente i propri contenuti con l’obiettivo di diventare la voce delle imprese e delle rappresentanze del mondo imprenditoriale dando la possibilità a tutti i protagonisti di esprimersi, confrontarsi, comprendere i nuovi trend di sviluppo, i mercati, le prospettive del business, le fonti finanziarie, le problematiche fiscali e legislative del lavoro, in Italia e all’estero.

PORTALE ON LINE: www.espansioneonline.it

ANNO DI FONDAZIONE: 1968

PERIODICITÀ: il primo venerdì di ogni mese.

ZONE DI DIFFUSIONE: Mensile Nazionale

SEDE LEGALE: Newspaper Milano srl – via G. Negri 4, 20123 Milano.                                                                            

DIRETTORE: Angela Maria Scullica

TARGET LETTORI:

Il profilo di lettura di Espansione è estremamente qualificato:

  • Target prevalentemente maschile.
  • Lettorato femminile in forte crescita e qualitativamente di alto livello.
  • Elevata scolarizzazione.
  • Reddito e status socio-economico medio alto.
  • Elevata capacità di spesa

TIRATURA: 55.000 copie

 

 

Banca e Finanza

polo8PRESENTAZIONE:

Banca Finanza è un mensile di riferimento del settore creditizio e finanziario, destinato a operatori del settore, imprenditori, direttori finanziari e amministrativi di piccole e medie imprese.

PORTALE ON LINE: www.newspapermilano.it/testate

ANNO DI FONDAZIONE: 1988

PERIODICITÀ:  il primo venerdì di ogni mese.

ZONE DI DIFFUSIONE: Mensile Nazionale

SEDE LEGALE: Newspaper Milano srl – via G. Negri 4, 20123 Milano.                                                                            

DIRETTORE: Angela Maria Scullica

TARGET LETTORI:

Banca Finanza si rivolge a tutti gli operatori del settore del credito, della finanza, della distribuzione e della consulenza. Presidenti, Amministratori Delegati, Direttori Generali costituiscono l’ossatura storica dei lettori di Banca Finanza.

TIRATURA: 15.000 copie

 

 

Giornale delle Assicurazioni

polo9PRESENTAZIONE:

Da trent’anni è il mensile di riferimento del settore assicurativo con approfondite inchieste sui principali temi di attualità che interessano il mondo assicurativo. Servizi su scenari, evoluzioni e prospettive. Interviste ai protagonisti del settore.

 

PORTALE ON LINE: www.newspapermilano.it/testate

ANNO DI FONDAZIONE: 1983

PERIODICITÀ: il primo venerdì di ogni mese.

ZONE DI DIFFUSIONE: Mensile Nazionale

SEDE LEGALE: Newspaper Milano srl – via G. Negri 4, 20123 Milano.                                                                            

DIRETTORE: Angela Maria Scullica

TARGET LETTORI:

Il Giornale delle Assicurazioni si rivolge a tutti gli operatori del settore assicurativo, della distribuzione e della consulenza. Presidenti, Amministratori Delegati, Direttori Generali, agenti, broker, periti, riskmanager, consulenti costituiscono il target dei lettori storici del periodico.

TIRATURA: 15.000 copie